Descrizione Viaggio › I settimana soggiorno

19 Luglio Milano - Windhoek

Partenza da Milano per Windhoek, via Monaco e Johannesburg, con arrivo previsto per l'indomani.

 

20 Luglio Windhoek

Windhoek è la moderna capitale della Namibia, dall'atmosfera e dalle architetture che denotano una piacevole e singolare fusione tra elementi tedeschi ed africani. E' una città a vocazione politico-amministrativa e commerciale che rappresenta uno stop ideale per rilassarsi dopo il lungo viaggio intercontinentale, fare qualche acquisto nella zona centrale ed una buona cena. Incontro con un nostro rappresentante locale che illustrerà l'itinerario di viaggio ed i suoi aspetti più salienti. Ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in città. Pernottamento all' Olive Grove guest house in standard room.

 

21 Luglio Windhoek - Deserto del Kalahari

Si lascia Windhoek procedendo in direzione di Mariental, una tranquilla cittadina al centro di una regione prevalentemente agricola. Sistemazione in garden courf room al Bagatelle Game Ranch, in mezza pensione, un accogliente lodge posto sul bordo occidentale del deserto del Kalahari caratterizzato da immense distese di dune di sabbia rossa. Breve escursione con aperitivo al tramonto.

  

22 Luglio Deserto del Kalahari- Fish River Canyon

Escursione mattutina nel deserto. Si prosegue verso sud arrivando al Fish River in tempo per godersi il tramonto che illumina le rocce del Canyon. Sistemazione in double room, solo pernottamento, all'Ais Ais Hot Springs Resort (2 pernottamenti).

  

 23 Luglio Fish River Canyon

 Giornata a disposizione per la visita del canyon per l'accesso ai punti panoramici dominanti non c'è strettamente bisogno di un 4x4; è comunque inclusa un'escursione in fuoristrada per esplorare il fondo del canyon. 

 

24 Luglio Fish River Canyon - Luderitz

Ultima visita al canyon prima di dirigersi a Seeheim e da qui in direzione dell'oceano lungo la statale B4 fino a Luderitz, nel cuore della Diamond Area l , dove vengono estratte le pietre preziose che rimangono ancora una delle principali ricchezze del paese. Caratteristici gli edifici Art Nouveau risalenti all'inizio del 20" secolo. Pernottamento al Zum Sperrgebiel Hotel.