Descrizione Viaggio › III settimana soggiorno

30 Luglio Damaraland

Giornata a disposizione per le attività guidate proposte dai lodge tra cui non potrà mancare un fotosafari alla ricerca degli elefanti dei deserto (inclusa nella quota di partecipazione).

 

31 Luglio Damaraland - Etosha National Park

Partenza di buon mattino e procedendo verso nord est si giunge alllEtosha National Park, una vasta area protetta che offre paesaggi spettacolari ed ottime possibilità di avvistare una grande quantità di animali tra cui elefanti, rinoceronti, leoni e leopardi, oltre a ghepardi, iene, zebre, kudu, orici, springbok, giraffe, gnu, aquile, serpentari e sciacalli. 2 pernottamenti in standard waterhole bungalow nel rest camp di Okaukuejo all'interno del parco.

 

01 Agosto Etosha National Park

Giornata di safari all'interno del parco che presenta una vasta rete di piste ben tenute, complete di piazzole per I'avvistamento degli animali. I safari vengono condotti in autonomia conducendo il proprio veicolo.

 

02 Agosto Etosha National Park - Windhoek - Johannesburg

Dopo un ultimo safari mattutino si prosegue, su una delle poche strade asfaltate del paese, in direzione sud verso Windhoek. Rilascio dell'auto a noleggio e volo per Johannesburg. Pernottamento in classic room al Peermont Metcourt.

 

03 Agosto Johannesburg -Arcipelago di Bazaruto, Mozambico

Volo per Vilanculos da cui si prosegue in barca veloce per l'arcipelago di Bazaruto uno degli ultimi angoli incontaminati dell'Africa Australe, il Mozambico è una destinazione che solo recentemente si è aperta ai turismo e rappresenta probabilmente la quintessenza del paradiso tropicale, dove la foresta lussureggiante incontra le acque dell'Oceano Indiano, riscaldate dalla corrente del Mozambico. 4 pernottamenti in beach chalet con trattamento di pensione completa all'Indigo Bay, elegante resort della prestigiosa catena Rani Resorts.

 

04-06 Agosto Arcipelago di Bazaruto

Giornate di soggiorno all'insegna del relax.

 

07 Agosto Bazaruto - Vilanculos - Italia

Rientro a Vilanculos da cui si prosegue per Johannesburg. Volo per l'Italia con arrivo previsto per l'indomani. Pasti e pernottamento in volo.